Il sistema di “Ionizzazione Bipolare Controllato” brevettato da PERISO, garantisce una migliore qualità dell’aria depurandola da microrganismi e contaminati pericolosi.

Il corretto posizionamento degli apparecchi ionizzanti all’interno delle U.T.A. o nelle canalizzazioni dell’aria, garantiscono la sanificazione dell’impianto di ventilazione e, grazie ad un sistema naturale di emissione di ioni benefici, è possibile favorire la salubrità dell’ambiente, l’eliminazione degli odori e la proliferazione di microorganismi e muffe, grazie al danneggiamento della loro membrana cellulare.

Il sistema è controllato da una centralina di comando in grado di gestire i segnali di diversi sensori molto sensibili ai composti organici volatili e al particolato in sospensione, tramite l’attivazione dei moduli ionizzanti. 

È in grado di generare efficaci cluster di ossigeno e la scomposizione di moltissime molecole odorigene complesse in elementi più semplici e non dannosi.

SCHEMA U.T.A.
UNITÀ DI TRATTAMENTO ARIA
Posizionamento dei moduli di sanificazione e dei sensori

A.C.S. Lines 

SETTORI DI APPLICAZIONE:

• Industrie chimiche
• Industrie farmaceutiche
• Settori produttivi
• Settori di ricerca

La centralina Air Quality System (AQS) è uno strumento
indispensabile per essere integrato in un Air Handling System (U.T.A.), con l’obiettivo di agire sulla purificazione e sanificazione.

La gestione dei dati è affidata ad un sistema di analisi sistematica dei diversi livelli di qualità dell’aria, diagnosticati da sensori altamente precisi ed affidabili.

Valori come ozono (O3), composti organici volatili (VOC) e particolato (polveri fini), vengono monitorati ed elaborati in tempo reale dal Monitor Module, consentendo quindi  l’attivazione dei moduli ionizzanti Air Cleaning System (ACS) in base alle reali esigenze ambientali.

La configurazione dell’UTA e le esigenze dell’ambiente determinano il tipo di priorità da attribuire ai sensori. L’impostazione delle soglie di attivazione di lavoro del sistema, garantiscono che la qualità dell’aria richiesta sia raggiunta.

 

ACS 6D, 6E, 6F, 8D, 8E, 8F 

Per ambienti da 200 a 4800 m³/h per unità (*) 

SETTORI DI APPLICAZIONE:

• Industrie chimiche
• Industrie farmaceutiche
• Settori produttivi
• Settori di ricerca

Ionizzatore d’aria bipolare per trattamento e sanificazione con ozono controllato.

Modello da posizionare nelle condotte aerauliche, nelle macchine termoventilanti, anche in impianti esistenti, del tipo commerciale, industriale.

Elimina batteri, muffe, virus, funghi ed odori.

Date le caratteristiche intrinseche il sistema è da considerarsi un SANIFICATORE.

 

 

 

(*) I VALORI RIPORTATI SONO PURAMENTE INDICATIVI E VANNO SEMPRE CORRETTI IN FUNZIONE DELLE SITUAZIONI EFFETTIVE DI UTILIZZO. PER MAGGIORI INFORMAZIONI, SCARICARE LA SCHEDA TECNICA O RIVOLGERSI A info@periso.it.