Ogni giorno i nostri corpi combattono nemici silenziosi e invisibili,

ma potenzialmente pericolosi.

Organismi estranei come batteri, virus e parassiti minacciano la nostra salute. In molti casi non sentiamo questa lotta, perché il nostro sistema immunitario distrugge la maggior parte degli organismi prima della comparsa dei sintomi. 

Tuttavia, a volte questi germi dannosi possono avere il sopravvento.

Se, da un lato, l’inquinamento elettrico ed elettromagnetico inducono azioni dannose sugli esseri viventi e sulla struttura biogenetica, è anche vero che, dall’altro, un ambiente caratterizzato da un corretto bilanciamento ionico può produrre uno stato percettibile di benessere.

Il grado di ionizzazione dell’aria, così come la proporzione di ioni positivi e negativi, ha, sulla base della ricerca scientifica, una grande influenza sul nostro stato di salute e sul nostro organismo. Nuovi studi hanno messo in luce che indisposizioni come emicrania, mal di testa, bronchite, asma, raffreddore da fieno e disturbi generali possono essere soppressi in base al grado di ionizzazione.

Il motivo dell’insufficiente quantità di ionizzazione negli ambienti di lavoro e negli uffici è, paradossalmente, dovuto alla ventilazione e ai condizionatori.

La ionizzazione dell’aria è un parametro che sta acquisendo sempre maggiore importanza dal punto di vista ambientale, a causa degli effetti biologici che comporta e della vasta gamma di applicazioni che ha all’interno dei più svariati campi tecnico-scientifici.

I sistemi di “Ionizzazione Bipolare Controllata” attivano le molecole di ossigeno riequilibrando gli ioni esistenti negli ambienti indoor ed elevandoli nelle quantità che normalmente si riscontrano negli ambienti non inquinati, come in montagna, vicino ad una cascata, vicino al mare, dove le onde si infrangono sugli scogli.

E’ un processo naturale che non solo non genera controindicazioni ma coinvolge positivamente anche il sistema respiratorio, in quanto rappresenta una valida difesa contro i problemi legati ad allergie ed alle situazioni asmatiche. Il sistema brevettato garantisce un’ elevata efficacia grazie alla presenza del sensore “Air Quality” che interagisce con il controllo della ionizzazione, attivandola in modo controllato.

L’ARIA ALL’INTERNO DEGLI AMBIENTI E’ DAVVERO PIU’ PULITA?

Dentro casa ci si sente protetti e al riparo dall’inquinamento, ma contrariamente a quanto si pensa, l’aria degli ambienti interni è dalle 2 alle 5 volte più inquinata di quella esterna. Nelle nostre abitazioni si annidano molti tipi di sostanze inquinanti; oltre a quelle provenienti dall’esterno, troviamo peli di animali e sostanze inquinanti come muffe, fumo di sigaretta, gas e odori provenienti dalla cucina.

SOLUZIONI VERSATILI E PERFORMANTI PER AMBIENTI PUBBLICI

La qualità della vita riveste sempre maggiore interesse nei settori pubblici e privati. Può sembrare paradossale parlare di inquinamento indoor (interno) quando il termine inquinamento è generalmente associato agli agenti contaminanti che si riversano nell’atmosfera esterna.
Gli inquilini “forzati” lamentano sensazioni di disagio acuto, come cefalea, irritazione di occhi, naso e gola, tosse secca, pelle disidratata, vertigini o nausea, difficoltà di concentrazione, affaticamento, particolare sensibilità agli odori, raffreddori, mucose secche, reumatismi, dolori alle giunture, febbre, leucocitosi, etc.
Lo stile di vita che caratterizza la società moderna, obbliga a trascorrere diverse ore in luoghi confinati come uffici, centri commerciali teatri, cinema, mezzi pubblici, palestre o centri benessere. Queste strutture oltre ad essere chiuse sono quasi sempre climatizzate. L’uso dei semplici impianti di ventilazione non è sufficiente a garantire un’aria salubre. Infatti, i climatizzatori, nonostante siano sottoposti a manutenzione periodica, mettono in circolo aria viziata, portatrice di batteri, gas nocivi, funghi ed altre sostanze inquinanti, fonti principali delle malattie associate agli edifici. Diventa di grande importanza, quindi preservare e garantire un’aria di qualità.
Di fronte ad esigenze specifiche come queste, la PERISO risponde con la progettazione e produzione di completi sistemi di regolazione e controllo della qualità dell’aria.

SODDISFARE LE ESIGENZE DEGLI AMBIENTI INDUSTRIALI

 

I principali inquinanti dell’aria, il monossido di carbonio, gli ossidi di zolfo, gli ossidi di azoto, il particolato, il radon, il benzene, gli idrocarburi policiclici aromatici (IPA) ed il cloruro di vinile, rappresentano un grosso problema per gli effetti dannosi che possono avere nei confronti della salute e dell’ambiente in cui viviamo.

Batteri, spore, virus, fungine, muffe, germi, parassiti non sono visibili ad occhio nudo e risiedono negli ambienti industriali, permettendo agli  agenti patogeni di riprodursi. 

Gli apparecchi della linea A.C.S. sono in grado di generare ozono in maniera controllata agendo nell’aria sterilizzando ed igienizzando a fondo senza l’ ausilio di prodotti chimici, senza lasciare residui ed agendo in modo assolutamente ecologico.

Fornire un servizio sempre più qualitativo ad una vasta clientela, presuppone prestare attenzione alle esigenze di igienizzazione e sanificazione ambientale. I principali inquinanti dell’aria, il monossido di carbonio, gli ossidi di zolfo, gli ossidi di azoto, l’ozono, il particolato, il radon, il benzene, l’asbesto, gli idrocarburi policiclici aromatici (IPA) ed il cloruro di vinile, rappresentano un grosso problema per gli effetti dannosi che possono avere nei confronti della salute o dell’ambiente in cui viviamo.